Storytelling: valorizza la tua azienda con una tecnica narrativa efficace

Il team di Borgo Creativo ha realizzato un esclusivo progetto di storytelling per Univet, azienda italiana di riferimento specializzata nella produzione di sistemi ingrandenti e dispositivi ottici di protezione individuale.
L’obiettivo del cliente era creare un brand B2C per arrivare a comunicare i prodotti e i valori aziendali a un pubblico privato.

Analizzando il mercato dei competitor, il team di Borgo Creativo ha identificato i valori rappresentativi di Univet per comunicare il nuovo brand.

NL_header

Il nuovo posizionamento dell’azienda ha trovato la sua espressione nella comunicazione di storie di persone e passione, evidenziando i plus dei prodotti e delineando la tagline “Creating the future” per definire la nuova campagna Univet.

Questo nuovo concept ha permesso di passare da una comunicazione tecnico-scientifica a una maggiormente empatica, proiettando sull’azienda valori più umani e meno tecnologici.

Partendo da questa analisi e seguendo la tecnica narrativa dello storytelling, si è proposta la realizzazione del blog “The perfect job”, un blog che racconta le storie di persone e professioni speciali.
Parallelamente si è realizzato il nuovo sito istituzionale e quattro siti verticali sui prodotti. Nel nuovo sito istituzionale la campagna “Create the future” si è tradotta nel racconto di storie di persone che utilizzano gli occhiali Univet ogni giorno per il loro lavoro.
Uno storytelling accompagnato da un affascinante racconto fotografico di reportage, perfetto per l’obiettivo.

05 04 03
02 01 08

Da questo lavoro è nata l’idea di realizzare uno special book aziendale, un evento e una mostra fotografica che porta l’azienda ancora più vicina al suo nuovo pubblico.

 

 

Leave a Reply