Specie a pezzi

By 2 aprile 2015Senza categoria

Per attirare l’attenzione sulle specie in via di estinzione, Bryan James, giovane designer di 28 anni, ha messo le sue capacità in azione per realizzare una speciale gallery online con 30 specie di animali che sembrano destinate a scomparire.

Il progetto, denominato “Species in Pieces” / “Specie a pezzi”, offre la possibilità di navigare tra le diverse specie semplicemente scorrendo con il mouse. Per evidenziare la bellezza della natura originata dalla complessa e sofisticata diversità genetica, ad ogni passaggio, i 30 blocchi con cui sono formati gli animali iniziano a muoversi e trasformarsi in una nuova silhouette.

Il progetto non è legato a una specifica organizzazione o raccolta fondi, ma vuole sottolineare alcuni dei grandi sforzi compiuti per le specie a rischio di estinzione portati avanti da diverse associazioni come WWF, Rainforest Trust, International Rhino Foundation.

Il lavoro è stato completamente sviluppato con il CSS, un modo funzionale e accattivante per mettere il digitale al servizio della natura. Cliccando sulle icone sotto l’immagine si può approfondire la conoscenza dell’animale attraverso video e infografiche con dati relativi alla salute della specie e avere la possibilità si scaricarsi il desktop wallpaper.

 

species-1 species-2 species-3 species-4 species-6 species-7

 

 

Leave a Reply