Restyling dell’immagine coordinata: qualche idea per ottenere buoni risultati

By 31 marzo 2014Font, Loghi, Print

Spesso creativi e art director ricevono la richiesta di rinnovare l’immagine coordinata delle aziende.
Il resyling dell’immagine coordinata va studiato considerando tutta una serie di aspetti. Prima di tutto bisogna capire il motivo per cui è stato richiesto il restyling, ossia comprendere meglio quali aspetti della vecchia immagine coordinata non corrispondono più ai nuovi obiettivi che l’azienda si pone.

Il secondo step riguarda l’individuazione degli aspetti da mantenere: ossia capire quali caratteristiche della vecchia immagine vanno mantenute per comunicare in modo coerente e funzionale i valori dell’azienda.

Un esempio interessante per capire meglio questi processi è quello relativo al retyling dell’immagine coordinata Eurovix.

 

Per il restyling dell’immagine coordinata dell’azienda, condotto dai professionisti di Borgo Creativo, sono stati previsti alcuni interventi considerevoli: aggiornamento dei colori di tutte le categorie prodotti, introduzione di nuove font più moderne e leggibili; creazione di un nuovo tema per la comunicazione Eurovix.

L’elegante tema dell’onda ritorna in ogni strumento sviluppata per la nuova immagine coordinata. Questo tema, con la sua forza, riesce ad evocare la mission dell’azienda, ossia avvolgere, proteggere e aiutare a migliorare l’ambiente che ci circonda attraverso una gamma di prodotti all’avanguardia.

La nuova immagine coordinata Eurovix comprende oggi biglietti da visita, carta intestata, buste, blocco note e folder e si caratterizza per i dettagli grafici che trasmettono un’idea di dinamicità, evoluzione e modernità, rappresentando così uno strumento perfetto per raccontare l’azienda e collocarla, in modo adeguato, sul mercato internazionale.

 

Leave a Reply