Reputation manager: nuova figura professionale per tempi iperconnessi

Quella del reputation manager è una nuova professione sempre più richiesta. Il compito principale del reputation manager è curare la reputazione online di aziende e marchi.

La squadra di lavoro ideale è composta da reputation manager, web designer, web editor e web developer. Grazie al lavoro sinergico di queste figure, è possibile ottenere i risultati migliori.

Il compito del reputation manager è rispondere a queste domande fondamentali: cosa si dice in Rete di un brand? I consumatori sono soddisfatti dei prodotti di quella azienda? Per quali motivi alcuni utenti del web si lamentano pubblicamente dei servizi dell’azienda?

Oggi più che mai, le persone si affidano alla rete per cercare informazioni su un prodotto o un soggetto.

Una recensione negativa o un commento negativo sui social network, forum, blog o qualsiasi altro strumento della rete, daranno l’impressione di una credibilità e affidabilità scadente, con il rischio di esserne travolti.

Il reputation manager monitora questi sentimenti in rete e promuove azioni per migliorare le considerazione degli utenti verso un brand, un prodotto, una persona.

Fate un esperimento: provate a digitare il vostro nome o il nome della vostra azienda in google. Siete soddisfatti di quello che avete trovato?

 

 

Leave a Reply