Neuromarketing: un workshop per capire cosa succede nella testa del consumatore.

By 1 dicembre 2014Marketing

Appuntamento al 23 gennaio con il workshop NEURO MARKETING. NELLA TESTA DEL CONSUMATORE che si terrà a partire dalle Ore 9  a  Villa Fenaroli, Via G. Mazzini, 14, Rezzato BS
Il Workshop aperto a tutti ( ma le iscrizioni scadono l’11 gennaio 2015) sarà dedicato al neuromarketing: disciplina che studia i comportamenti del consumatore, le tecniche di convincimento dei brand e gli effetti dei messaggi pubblicitari sulla mente.

L’evento è la prima conferenza in Italia totalmente dedicata all’interazione tra la scienza del comportamento e il marketing e rappresenterà un’occasione di grande interesse per comprendere perché le scienze del comportamento in generale – e la psicologia comportamentale in particolare – stiano facendo la differenza per imprese e servizi.

Il workshop sarà condotto e moderato da:
Andrea Bariselli – Psychologist & Branding Expert NEUROMARKETING
Psicologo  che nel corso della sua carriera ha lavorato con oltre 400 aziende. Ad oggi segue con Thimus brand importanti che vanno dalle compagnie aeree fino a ristoranti stellati, cercando di aiutarli a trovare il miglior modo per arrivare a colpire emotivamente i loro clienti.

immaginexhome1920x1280-e1416639618769

Partecipano, inoltre:
-Luigi Odello – Centro Studi Assaggiatori ANALISI SENSORIALE
Diplomato alla Scuola Enologica di Alba è oggi docente di Analisi Sensoriale presso università italiane e straniere
-Alessia Rizzo- Psychologist PSICOLOGIA E MOTIVAZIONE
Psicologa e psicoterapeuta, lavora in ambito clinico ed è esperta di risorse umane. Motivazione, cambiamento e gestione dei conflitti sono il suo piatto forte.

Costo: € 150 con coffe break, light lunch e dispensa giornata; € 100 se in convenzione o associato
Per iscrizioni multiple (minimo 3 iscritti) -10%.
Segreteria organizzativa: Bresciaevents _ info@bresciaevents.it
74 posti ancora disponibili su 100.

Il biglietto comprende l’accesso alla giornata formativa, light lunch, dispensa con le slide presentate, l’accesso ai tavoli di lavoro pomeridiani e l’aperitivo finale offerto dalla cantina Arcipelago Muratori

Programma
• 09:00 Introduzione al Neuromarketing
• 10:00 Consumatore e scelte irrazionali: si compra con la testa o con la “pancia”?
• 11:00 Coffee Break
• 11:30 Marker sensoriali: il cortocircuito delle emozioni
• 12:30 Light Lunch
• 14:00 Inizio Laboratori
LAB 1: Neuromarketing applicato, case study (su prenotazione)
LAB 2: Neuromarketing applicato, case study (su prenotazione)
LAB 3: Marketing Territoriale e Narratori del Gusto
LAB 4: Mini corso di analisi sensoriale e degustazione
LAB 5: Motivazione e capitale umano
I laboratori sono a numero chiuso, previa iscrizione per un massimo di 20 partecipanti.
• 16:00 Q & A e chiusura finale
• 16:30 fine lavori con aperitivo offerto dalla cantina Arcipelago Muratori

Leave a Reply