Le forme del futuro all’Internet Festival 2014

By 6 ottobre 2014Eventi e mostre

Manca davvero poco all’appuntamento imperdibile con l’Internet Festiva 2014 – Forme di futuro. Da giovedì 9 a domenica 12 ottobre, Pisa accoglierà un ricco programma di eventi che per quattro giorni animeranno la Rete e la città.

Il Festival parla di rivoluzione: rivoluzione digitale, un cambiamento epocale assimilabile per impatto a quello della rivoluzione industriale.

Ma se le materie prime della rivoluzione industriale erano il carbone e l’acciaio, quali sono le materie prime della rivoluzione digitale?

if2014-kGPG-U10302118124722BTF-568x320@LaStampa.it

Per il concept di IF 2014 la rivoluzione digitale nasce da miniere inesauribili di numeri binari che, combinandosi, generano big data, semilavorati contemporanei che orientano, determinano, generano, suggeriscono, modellano il prodotto finito che è mutamento sociale, impresa collettiva, transazioni esperenziali, modelli culturali, prototipi e progetti.

L’intenso programma sarà declinato su circa 20 location in base alle seguentiaree tematiche, riconoscibili fisicamente negli allestimenti e nel materiale comunicativo per texture di “materia” e per colori.

IF 2014 declinerà il tema in 8 versioni così denominate: Take the money, Make it good, Go Green, Design to innovate, Culture is smarter, Cooperation wanted, Break the rules e Play the Game.

 

Leave a Reply