Land Art contest

By 19 maggio 2014Arte

Dal 2012, Ledro Land Art è un percorso artistico nel territorio. Un luogo davvero unico, in cui arte e natura si integrano, creando infinite relazioni tra uomo e natura. Il rispetto per l’ambiente, la riscoperta del paesaggio e dei suoi legami con la storia e le tradizioni del territorio sono i principi ispiratori questo affascinante progetto.

Il Comune di Ledro, ente promotore del progetto, mette a disposizione risorsefinanziarie nell’importo massimo complessivo di euro 15.000, destinate ad una o più opere site – specific concepite per il percorso della pineta.

Immagine 5Luca-Degara-Avvolto-ph-Massimiliano-Rosa-1 La proposta artistica dovrà pervenire al Comune di Ledro corredata del quadro economico della spesa necessaria alla ideazione, realizzazione ed installazione a regola d’arte dell’opera stessa.

Ogni soggetto interessato dovrà presentare i seguenti documenti: − una selezione in formato digitale dei propri lavori − il curriculum vitae di studi e professioni − una descrizione del progetto di intervento e precisamente: descrizione e concept dell’opera, tipologia materiali utilizzati, bozzetto dell’opera ed eventuale rendering − quadro economico della spesa necessaria alla ideazione, realizzazione ed installazione a regola d’arte dell’opera stessa.

Le proposte artistiche dovranno pervenire, complete della documentazione richiesta e sopra elencata, entro e non oltre il giorno 30 maggio 2014. Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio attività culturali sport turismo e ambiente – Referente Laura Brunelli tel. 0464 592729 fax 0464592751. La manifestazione di interesse corredata della documentazione sopra elencata potrà essere inoltrata al seguente recapito mail laura.brunelli@comune.ledro.tn.it oppure attraverso il Servizio postale o corriere specializzato all’indirizzo Comune di Ledro Via Vittoria 5 38067 Ledro.

Leave a Reply