La nuova comunicazione in due volumi

By 13 novembre 2014Comunicazione

In un mondo come quello di oggi in cui gli strumenti della comunicazione sono in continua evoluzione, questi due titoli possono aiutarci a conoscere meglio i limiti e le potenzialità di questi nuovi strumenti.

Partiamo dal primo volume, dedicato agli aspetti legali della comunicazione: Diritto dell’informazione e della comunicazione. Stampa, radiotelevisione, telecomunicazioni, teatro e cinema di Paolo Caretti.

Questo libro nasce dalla consapevolezza di come il settore dell’informazione e della comunicazione abbia assistito negli ultimi anni a una vera e propria rivoluzione, innescata da importanti innovazioni tecnologiche.

La nuova edizione del volume fa il punto della situazione alla luce delle più recenti novità legislative, comunitarie e nazionali, della prassi giurisprudenziale, nonché del dibattito dottrinario che su queste novità si è sviluppato.

Il secondo titolo che proponiamo è Il video e l’impresa. Come il video digitale sta rivoluzionando la formazione e la comunicazione aziendale di Nicola Grande.

cover

Il volume spiega le dinamiche, le problematiche e le nuove esigenze di comunicazione delle aziende: il bisogno di comunicare all’interno delle organizzazioni è cresciuto esponenzialmente in questi ultimi anni e gli strumenti tradizionali non sono sufficienti a soddisfarlo.

La disponibilità di tecnologie di produzione a costo relativamente basso e la diffusione di una cultura del video sul web, hanno aperto il campo al video d’impresa.

Nicola Grande descrive le determinanti della nascita, lo sviluppo e le possibili applicazioni di questo strumento all’interno delle imprese. Il testo ricco di casi ed esempi ed è “multimediale”: infatti, sono molti i rimandi a link di video esplicativi.

Leave a Reply