La nuova campagna stampa di Hospitadella

By 17 giugno 2015Advertising

Il team di Borgo Creativo è stato ingaggiato per la realizzazione della nuova campagna stampa Hospitadella e le conseguenti attività di comunicazione a suo sostegno.

Con tre centri operativi nel Nord Italia, Hospitadella è un centro di eccellenza specializzato in diversi settori: clinica dentale, medicina e chirurgia estetica e centro estetico. Tutti e tre questi settori sono accomunati da un’unica visione: promuovere la salute e il benessere nell’individuo attraverso il sorriso e la cura per il corpo.

ADV-Benessere-IlGiornale

Data la conoscenza del cliente e dopo un’attenta analisi è risultato chiaro come sia la personalità del dr. Carlo Gobbo a influenzare e incarnare i principali valori di Hospitadella, che in sintesi abbiamo individuato in:

  • qualità ed eccellenza nelle proposte di cura e benessere
  • cura e attenzione verso il paziente e nell’educare alla salute
  • esperienza nel saper fare
  • fiducia e stima tra medico/paziente.
  • il dr. Gobbo come punto di riferimento
  • relazione con il paziente stretta e costante nel tempo

 

ADV-Benessere-IlGiornale2 ADV-Benessere-IlGiornale3

La soluzione creativa proposta dalla nostra agenzia è stata quindi sviluppata sui seguenti obiettivi:

  • confermare il posizionamento del brand Hospitadella come sinonimo di qualità, eccellenza e benessere
  • rafforzare l’immagine di professionista del dr. Carlo Gobbo e trasmettere la modalità di interazione del dottore con i suoi pazienti: uno stretto rapporto professionale che si costruisce negli anni, con costanza e fiducia all’insegna della qualità, dell’eccellenza e della salute e del benessere ottenibile mediante il suo intervento
  • rafforzare la presenza sul territorio di Cittadella, sede principale di Hospitadella

La nuova adv si rivolge ai clienti e ai prospect di Hospitadella. Il target di riferimento è rappresentato dal “mondo famiglia”, quindi una composizione di individui di sesso ed età eterogeni, di media estrazione sociale, informati e attenti alla salute e che si adoperano nella ricerca di soluzioni che garantiscano uno stato di benessere all’interno del loro gruppo.

Il concept di fondo della campagna è “la salute prima di tutto”. La salute è un presupposto fondamentale per essere felici e affrontare la vita in modo più ottimista. Hospitadella non si occupa solamente della salute dei tuoi denti e di un bel sorriso, ma della tua salute in generale, come persona prima ancora che come paziente. Lo fa offrendoti i migliori servizi e le migliori tecnologie disponibili e attraverso la ricerca di un rapporto uman o che va oltre le semplici dinamiche medico/paziente.

Il visual presenta degli scatti realizzati dai fotografi professionisti Stylaz e raffigura due persone di profilo che si guardano e si passano un sorriso. La persona a sinistra è il dr. Carlo Gobbo, colui che fa partire un sorriso contagioso. Le immagini hanno un trattamento fresco, pulito, l’attenzione è posta sui visi delle persone. Il messaggio finale, rafforzato dalla headline e dalla bodycopy è che il sorriso è contagioso e soprattutto che la salute dei tuoi denti è la premessa alla tua felicità.

ADV-Benessere-IlGiornale7ADV-Benessere-IlGiornale4

ADV-Benessere-IlGiornale5 ADV-Benessere-IlGiornale6

Leave a Reply