La comunicazione per il settore immobiliare

By 17 gennaio 2013Creatività, Primo Piano, Print

Per far fronte alle difficoltà dovute all’attuale situazione economica e sociale, è importante che le agenzie immobiliari riescano a comunicare nel migliore modo possibile con i loro potenziali clienti. Con miglior modo possibile si intende una strategia di comunicazione mirata, efficace e veicolata secondo i mezzi e gli strumenti più idonei.

Borgo Creativo ha studiato diverse soluzioni per il settore immobiliare, realizzando immagine coordinata, adv, brochure e siti web per diverse agenzie immobiliari della zona di Brescia e del Lago di Garda.

Per Style Immobiliare S.r.l., per esempio, è stata curata la realizzazione dell’adv e del depliant per la presentazione delle diverse soluzioni immobiliari offerte presso Borgo del Mercato, il nuovo progetto residenziale realizzato a Ospitaletto.

Anche in questo caso, il team di Borgo Creativo ha affrontato un  attento studio del settore immobilare, dell’attuale contesto economico e sociale e del target di riferimento, sviluppando un concept creativo che racconta come l’acquisto di una soluzione abitativa presso Borgo del Mercato costituisca uno dei passi fondamentali per realizzare il sogno di una vita.

Il visual dell’adv è costituito da una serie di cornici fotografiche che racchiudono il divenire di una famiglia, dall’incontro di coppia al matrimonio all’acquisto della casa. Anche il depliant, veicolato al pubblico dell’agenzia immobiliare attraverso un servizio di distribuzione massiva, sviluppa il medesimo concept secondo uno stile grafico elegante e contemporaneo.

Leave a Reply