Ingest: comunicazione coordinata per un evento di successo

By 14 luglio 2014Creatività, Grafica

“Per arrivare dove gli altri non arrivano bisogna fare cose che gli altri non fanno” (cit.) Con questa citazione INGEST, azienda leader nelle soluzioni gestionali e sistemistiche, ha organizzato un interessante workshop per presentare la soluzione gestionale PASSEPARTOUT MEXAL.

Per l’evento Borgo Creativo ha curato la comunicazione coordinata, completa dal web al cartaceo, realizzando: newsletter, landingpage, banner sito, invito cartaceo dal formato quadrato con busta coordinata e i roll up esposti durante l’evento, oltre a studiare una presentazione in power point per comunicare i contenuti e allo stesso tempo i valori di Ingest.

Ma per la perfetta riuscita di un evento bisogna scegliere la location giusta: Borgo Creativo ha selezionato una serie di location fino ad individuare quella più adatta al tipo di evento.DSC_1943 Nello specifico, il colore che caratterizza l’intera operazione è il verde, colore presente anche nel logo del software Mexal.

Mentre la font selezionata è pulita e tecnologica. Tutti gli strumenti sviluppati presentano una texture composta da immagini particolarmente significative: i simboli tipici di cacquisti, bilanci, fatturazione, analisi ma in linea, stilisticamente, con le più recenti tecniche di illustrazione. La texture è stata utilizzata per  tutto il materiale per per dare vita a una comunicazione coerente e coordinata. Grazie a agli art director che operano all’interno di Borgo Creativo è stato possibile veicolare al meglio il tema e il livello dell’evento proposto. DSC_1938 DSC_1945 DSC_1946 Roll_Up_Banner landing ingest mexal 2 landing ingest mexal newsletter ingest mexal

Leave a Reply