Di nuovo alla scuola ninja: come diventare guerrieri dello storytelling

By 12 febbraio 2015Comunicazione

Borgo Creativo è tologo_Ninja_Academyrnato a scuola, sempre con i maestri di Ninja Academy, la scuola di marketing non convenzionale più accreditata in Italia. Rispetto all’esperienza di formazione vissuta tempo fa, che aveva per tema il Social Media Marketing e il Viral Marketing, il corso fatto il 23 e 24 gennaio era incentrato sul Corporate Storytelling.

Il corporate storytelling è una disciplina che insegna a trasferire il sistema di valori generato dalla narrazione: sin dall’antichità le relazioni sociali dell’uomo sono caratterizzate dal racconto. All’interno della dimensione corporate, lo storytelling diventa uno strumento universale e potente che permette la condivisione e promuove il senso di appartenenza tra individui ed organizzazioni.

Nei due giorni formativi svolti in house, Francesca Marchegiano, esperta in Personal & Business Storytelling e cofondatrice di Storyfactory – prima realtà italiana di marketing narrativo – ha preparato appositamente per noi un programma intensivo su questa affascinante disciplina. Sono state ore preziose, in cui attraverso informazioni, esempi pratici e modelli da seguire, abbiamo appreso tecniche narrative funzionali al racconto d’impresa.

Con Francesca Marchegiano abbiamo potuto apprendere le diverse tipologie di strategie narrative, approfondendo anche l’aspetto della transmedialità. Il corso ci ha fornito contenuti, strumenti ed approfondimenti per esplorare la narrazione dall’interno e padroneggiarne le tecniche più efficaci per poi poterle utilizzare a livello aziendale.

Ninja_borgocreativo

 

 

 

 

 

 

 

 

Guarda le altre foto sulla nostra fan page!

Leave a Reply