Borgo creativo Official Website


Design Contest Metropolitana di Brescia

Recentemente presentato e attivato da Brescia Mobilità e Brescia Infrastrutture, Too Icon design contest è il concorso di idee che coinvolge le facoltà e gli istituti di pari livello della città di Brescia col fine di promuovere l’interazione tra i giovani e il mondo del lavoro.

Ideato da borgocreativo, Raineri&Cassani e Ed Works (il gruppo di lavoro che cura la comunicazione della nuova metropolitana leggera automatica di Brescia), il contest prevede il coinvolgimento degli studenti nella creazione degli orologi da collocarsi all’interno delle stazioni della metropolitana.

Gli studenti dovranno realizzare un prodotto di design che rappresenti il mood di Metropolitana di Brescia e che sia in sintonia con l’azienda partner del contest.

Too Icon è un virtual-abitante di questo contesto: un oggetto cult che definisce per forma, materiale, contenuto creativo, tecnologia produttiva e funzione, l’essenza stessa di Metropolitana di Brescia.

L’idea progettuale vincitrice verrà messa in produzione da Too Late, azienda bresciana che già si è distinta per creatività ed eccellenza nel mondo del design.

La strategia proposta da borgocreativo, Ed Works e Raineri&Cassani persegue tre obiettivi fondamentali: avvicinare i cittadini alla metropolitana, abituare gli utenti ad utilizzarla e comunicare i valori di questo nuovo mezzo, che permetterà di vivere la città in modo nuovo e più sostenibile.

Lascia un Commento