Dall’idea alla realizzazione: un evento speciale per Isinnova.

By 18 luglio 2016Eventi e mostre

 

“Le idee senza la loro esecuzione sono allucinazioni”. La citazione è di Thomas Edison l’inventore per eccellenza. Una voce che si rivela perfetta per raccontare l’identità di Isinnova, realtà innovativa che trasforma le idee in progetti concreti.

Il team di Borgo Creativo si è occupato di realizzare un evento il cui obiettivo è stato condividere, in una notte speciale, con amici e nuovi potenziali investitori il progetto Isinnova.

Il concept dell’evento è nato prendendo spunto dalle storie degli inventori del passato – da Edison a Mary Quant – con il coinvolgimento di tre attori di teatro che hanno intrattenuto in un monologo inaspettato e diretto gli invitati facendo rivivere le origini delle invenzioni.

Borgo Creativo ha curato ogni aspetto della realizzazione dell’evento, dal concept creativo all’ufficio stampa, occupandosi della predisposizione e il layout dello spazio, gli allestimenti, studiando la progettazione di arredi ad hoc per rendere unica e suggestiva la scenografia della serata. Copy e art hanno lavorato insieme per la progettazione di biglietti d’invito creativi.

Per l’evento è stato inoltre realizzato un set fotografico e un reportage della serata.

Leave a Reply