Condividi i tuoi paesaggi ritrovati insieme al Mart

By 28 luglio 2014Arte, Fotografia

Dall’inquinamento alla bonifica, dall’abbandono alla riqualificazione, dall’abusivismo alla rinascita. Partendo dalla mostra “Perduti nel paeaggio/Lost in Landscape”, il Mart invita a documentare i luoghi recuperati e salvati spontaneamente.
Perché le buone pratiche siano contagiose.

Il Mart invita il suo pubblico a entrare in azione e a postare su Twitter o Instagram le foto dei luoghi riscattati, conquistati o resi accessibili da singoli cittadini, gruppi, collettivi, associazioni.
Per partecipare basta usare l’hashtag #perdutinelpaesaggio e ricordati di citare @mart_museum su twitter e @martmuseum su Instagram.

 

Immagine 10

Le fotografie potranno essere postate durante tutta la durata della mostra “Perduti nel paeaggio/Lost in Landscape”, fino al 31 agosto 2014.

Il Mart selezionerà alcune delle immagini condivise per produrre un e-book che racconti l’Italia che cambia. La pubblicazione sarà sfogliabile e scaricabile gratuitamente dal sito del Museo e dal sito di Re.Al Service.

Il Mart vuole così coinvolgere le community web e quelle impegnate nella difesa dell’ambiente a raccontare le buone pratiche di ricostruzione, di responsabilità e di amore per il paesaggio. Nella penisola dell’abusivismo edilizio e dell’incuria, il Mart cerca le storie virtuose di chi contrasta, spontaneamente, il malcostume.

Info e regolamento a questo link:

http://www.mart.trento.it/paesaggiritrovati

Leave a Reply