Come raccontare un grande gruppo aziendale: il video corporate

By 18 novembre 2016Comunicazione

Tra le attività di comunicazione studiate e progettate per Busi Group, oggi vi raccontiamo la realizzazione del video corporate. Un video istituzionale pensato per rappresentare l’azienda sia in Italia che all’estero e che grazie all’espediente della “giornata tipo” esplicita il sistema integrato Busi Group.

Al sorgere del sole iniziano le attività negli edifici Busi Group: una realtà dinamica che coinvolge molte persone e che crede nella forza del lavoro di squadra. La camera segue diversi personaggi durante il corso della giornata mettendo in evidenza tutti gli aspetti che il gruppo è in grado di offrire: la vasta offerta, la versatilità nella produzione, la dinamicità nella risposta alla richieste del cliente, l’innovazione e la tecnologia applicata ai processi industriali.

Il passaggio da una scena all’altra è affidato all’inquadratura in primo piano di un oggetto o di un’azione che passa da una persona all’altra: ad esempio il tecnico mette l’elmetto di protezione per uscire e dal primo piano sull’elmetto ci scopriamo già in sede operativa ma con protagonista un addetto alla saldatura. Questi espedienti visivi sono anche l’occasione per inserire nella narrazione degli elementi in motion graphic che informano su dati aziendali.

La direzione creativa del video corporate è firmata Borgo Creativo, mentre la regia è stata affidata a Massimo Abeni di Motionsquare, agenzia di produzione video che si è anche occupata dell’editing e del compositing, la direzione della fotografia di Andrea Cominoli e Stefano Bianchi con l’assistenza di Carmelo Puglisi.

Leave a Reply