Borgo creativo Official Website


25 anni di Animazione Pixar in mostra a Milano

Arriva anche a Milano la mostra che celebra i 25 anni della Pixar. Aperta fino al 14 febbraio, dopo il MOMA di New York, l’esposizione raggiunge il PAC (Padiglione d’Arte Contemporanea) di Milano.

Il percorso esposotivo raccoglie più di 500 lavori tra bozzetti, illustrazioni e sculture, serviti per la realizzazione dei film Luxo Jr., Monster & Co, Toy Story, Ratatouille, Wall-e, Up e Cars 2. In questa occasione viene offerta anche una presentazione di Brava, il film di animazione 3D che uscirà nel corso del 2012.

In 25 anni, lo studio d’animazione Pixar ha creato personaggi indimenticabili, ha dato vita a una fucina visionaria ora indagabile attravesro  disegni, dipinti, sculture e installazioni che ripercorrono l’avventura dello studio statunitense fondato da John Lasseter e Steve Jobs.

L’intero percorso è suddiviso in quattro aree Personaggi, Storie, Mondi e Digital Convergence e due installazioni create da Fabio Formasari, l’Artscape e Zoetrope, che fanno vivere le opere esposte e permettono di creare l’animazione utilizzando la tecnologia digitale. L’intera mostra è curata da Maria Grazia Mattei che conosce da vent’anni John Lasseter ed è esperta di arte digitale.

 

Lascia un Commento